Il servizio Premium + tessuto cordonale consiste nella raccolta del sangue del cordone ombelicale mediante tecnica combinata + tessuto cordonale. La prima parte del prelievo viene eseguita immediatamente dopo il taglio del cordone ombelicale. Il passo successivo segue dopo il rilascio della placenta, ottenendo sangue extra. Il sangue del cordone ombelicale e il sangue placentare vengono lavorati separatamente e conservati separatamente in due sacche a una temperatura inferiore a -150° C. Con questa tecnica è possibile ottenere fino al 40% di cellule staminali in più rispetto al campionamento classic, aumentando così le possibilità di uso per eventuali trapianti. Il prelievo del tessuto del cordone ombelicale è completamente sicuro e indolore sia per la mamma che per il bambino.
Le cellule staminali raccolte dal tessuto possono essere utilizzate anche in associazione alle cellule staminali del sangue cordonale, per migliorare l’efficacia del trapianto.
La raccolta del tessuto del cordone ombelicale avviene dopo la nascita del bambino, immediatamente dopo aver prelevato il sangue del cordone ombelicale. Vengono prelevati circa 20 cm di cordone, che poi vengono trattati in laboratorio e conservati in cinque tubi criogenici a una temperatura inferiore a -150° C. Il prelievo del tessuto del cordone ombelicale è completamente sicuro e indolore sia per la mamma che per il bambino.
- Raccolta del sangue del cordone ombelicale
- Raccolta del sangue dalla placenta
- Prelievo di una parte del tessuto ombelicale
- Spettro più ampio di cellule staminali
- Congelamento e stoccaggio in due sacche* e crioprodotti multipli**
**presupponendo un uso multiplo